Sei qui: Home News CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Sabrina Raffaelli    Lunedì 01 Ottobre 2018
Dal 1° ottobre 2018 inizia il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.
Per la prima volta l'ISTAT effettua il Censimento con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno solo un campione e non più tutte le famiglie.
Anche il Comune di Capraia Isola sarà interessato dalle suddette rilevazioni statistiche.
A differenza delle passate tornate censuarie, il Censimento permanente non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di esse che, nel nostro comune saranno direttamente conttate dai rilevatori
Nei prossimi giorni, quindi, i rilevatori, muniti di apposito cartellino identificativo, si muoveranno sul territorio comunale per effettuare le interviste.
Ricordando che partecipare al censimento è un obbligo di legge, ma soprattutto un'opportunità per contribuire alla buona riuscita della rilevazione, nell'interesse proprio e di tutta la comunità, si chiede la massima collaborazione di tutte le famiglie.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete rivolgervi direttamente al vostro Comune oppure collegandovi al sito https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 01 Ottobre 2018 13:13 )