MISURE DI CONTRASTO COVID19

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da ufficio stampa    Sabato 21 Marzo 2020
ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE N.3 DEL 21/03/2020

(in vigore dal giorno 21/03/2020 della pubblicazione all'albo pretorio online)

1) Tutti i residenti e altri soggetti autorizzati che fanno ingresso nel territorio del Comune di Capraia Isola, provenienti dall’estero o dai territori di tutte le altre regioni e comuni, al fine di rientrare e soggiornare nel territorio di Capraia Isola, presso il propriaabitazione o residenzahanno l’obbligo:

-di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni.

-di comunicare tale circostanza almedico del presidio sanitario dell’isolaal numero 0586905024 o al cell. 3357865151;

-di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività disorveglianza;

-in caso di comparsa di sintomi, di avvertire immediatamente il medico del presidio di Capraia Isola e telefonare immediatamente al numero unico 050954444.

Qualora l’isolamento fiduciario si svolga in abitazione in cui sono presenti altre persone, le disposizioni sopra elencate sono estese a tutti i conviventi.

2)chiunque si reca fuori dal territorio di Capraia Isola per visite mediche, rifornimento di viveri o altro espressamente previsto nei decreti ministeriali in vigore, al suo rientro dovrà osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni, nei modi indicati al punto 1)

3)è fatto divieto di svolgere attività edilizie e interventi di manutenzione di qualsiasi tiposul territorio di Capraia Isola da parte di soggetti provenienti da tutti gli altri comuni o aventi operati provenienti da tutti gli altri comuni;

4)è fatto obbligo a tutti coloro che si recano nel Comune di Capraia Isola per consegne documentate di merci, carburante e altre esigenze di carico/scarico di indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza sul territorio del Comune di Capraia Isola ed è agli stessi esteso il divieto di muoversi sul territorio sia a piedi sia con il mezzo al di là delle esigenze di lavoro. Una volta terminate le operazioni tali soggetti dovranno recarsi con il proprio mezzo presso il piazzale del porto in attesa dell’imbarco (in deroga al divieto di cui al punto 5).

5)Il piazzale del porto di Capraia Isola è interdetto al pubblico durante il periodo di sosta del traghetto solo per esigenze di carico/scarico, imbarco/sbarco autorizzate.

si ribadisce il divieto prescritto dai vari D.P.C.M. COVID di assembramenti

La mancata osservanza degli obblighi di cui alla presente ordinanza, comporterà le conseguenze sanzionatorie come per legge (art. 650 c.p., se il fatto non costituisce più grave reato).

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 17 Aprile 2020 10:18 )