Sei qui: Home Banca dati Trasparenza, Valutazione e Merito

Trasparenza, Valutazione e Merito


Cerca documento
Ricerca
avanzata

In attuazione del principio di trasparenza cui devono uniformarsi le Pubbliche Amministrazioni, la legge n. 69 del 18 giugno 2009 (“Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile”) ha introdotto, all’art. 21, comma 1, l’obbligo di pubblicare sul sito internet di ciascuna Amministrazione le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i recapiti telefonici dei Responsabili di Area e del Segretario Comunale, nonchè i tassi di assenza e di maggior presenza del personale distinti per Area. L’importanza della trasparenza e della conoscibilità dei dati relativi alle attività e ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni è stata ribadita dal legislatore anche con i più recenti interventi legislativi di riforma.

L’art. 11, comma 8, del D. Lgs.vo n. 150/2009 prevede la pubblicazione di ulteriori dati, aggiungendo e arricchendo di contenuti quella già prevista dall’art. 21 della legge n. 69 del 2009. I predetti dati saranno costantemente aggiornati a cura dell’Amministrazione.


Naviga tra le categorie: